mercoledì 6 luglio 2011

riciclo e riuso...divertendosi!

come trasformare un banale barattolo del caffe solubile .......
in un barattolo porta caffe' moolto carino!

il barattolo del caffe' solubile che bevo di solito e' di vetro ,
mi dispiaceva buttarlo...allora ho pensato come riutillizzarlo.
per prima cosa va lavato e tolta l'etichetta  di carta
(aiutatevi lasciandolo a mollo in acqua bollente e poi utilizzate una spugnetta dal lato abrasivo)
poi divertitevi a decorare il tappo di plastica con del silicone bianco a cui avrete applicato il beccuccio
 a stella di una siringa per decorare le torte ,io utilizzo quelli della Tescoma,
poi formate con della pasta polimerica, tipo il fimo o il cernit dei chicchi di caffe',
io li ho fatto mischiando un po' di cernit chocolate con del cernit nero.
cosi' hanno proprio il colore del chicco di caffe'...non vi sembra???

....
ecco un'altro esempio di come ho riutilizzzato il barattolo come porta caramelle:

panna e dolcetti!

spero vi piacciano....^_^!!



Nessun commento:

Posta un commento